Collaborazione con scuole dell’infanzia e primarie

Home » Blog » Libri » Collaborazione con scuole dell’infanzia e primarie
  • Foglietto bambini

Quest’anno mi è capitato di collaborare con le scuole dell’infanzia e primarie ed è stata una bellissima esperienza.

Spesso ho letto le mie storie tratte dal libro:

Ùaki

Il subconscio cantastorie

Gli argomenti scaturiti da questi racconti adatti ai piccoli e ai grandi sono stati svariati: emozioni, come riconoscerle, come gestirle, rapporti personali, con amici e genitori.

Gli alunni coinvolti hanno partecipato con attenzione, confrontandosi e condividendo pensieri ed emozioni.

La problematica principale dei bambini e dei ragazzi è quella di non avere abbastanza tempo per stare con i genitori. Su questo hanno voluto parlare, condividendo i loro pensieri.

Altro argomento importante è stato quello della crisi come opportunità. È stato interessante ascoltare i loro interventi costruttivi, dinamici e risolutivi.

Lavorare con i bambini e i ragazzi è stimolante. La loro creatività e sincerità sono un mix stuzzicante. Spesso sono loro a insegnare e a darci la carica per continuare il nostro lavoro.

Istruire, formare e insegnare sono strumenti che se impiegati bene possono permettere al bambino di utilizzare al meglio i propri talenti e le proprie potenzialità.

2019-05-24T13:51:00+00:00
Sono una scrittrice amante della natura.Counselor iscritta al registro con il numero 524; Sedute di Counseling individuale; Sedute di Psych-k; Sedute di Guarigione Riconnettiva; Serate Informative su Psicologia Indovedica, (testi sacri come la Bhagavadgīta, Yoga Sutra) ; Ipnosi e psicometria; Reiky.

Scrivi un commento